BRAXA è un turntablist della Sardigna. Scopre la cultura Hip Hop nel 1997 e da quel momento cerca di abbracciarne ogni aspetto. Da allora non ha mai smesso di studiare.
La prima arte che lo coinvolge attivamente e lo forma è il Writing. Senza un prima da writer non ci sarebbe lo stesso poi con la Musica. Sviluppa la passione per il Turntablism e più tardi riesce ad acquistare il suo primo strumento, un giradischi serio con cui scratchare.
Crescere in un piccolo centro, lo costringe a imparare da autodidatta e cercare altrove esperienze e collaborazioni stimolanti che accrescono le sue abilità. Non è il DJ di nessunə.
Fare Hip Hop non è un passatempo ma una sua necessità interiore, non saprebbe vivere senza. Scratcha per suonare ciò che non vuole lasciare incomunicabile.
L’obiettivo è stare bene e far stare bene, migliorarsi sperimentando un linguaggio quanto più originale che possa distinguersi e contribuire ad alzare il livello qualitativo. Come se fosse sempre il primo giorno, con la stessa luce negli occhi di quel tredicenne. La strada è ancora lunga