Identità Visiva

Identità Visiva

L’interpretazione grafica dell’edizione 2017 del Cabudanne è stata affidata al giovane artista Gabriele Lo Piccolo. Per il progetto grafico di questa edizione dedicata alle rivoluzioni Gabriele ha scelto di far spuntare un oggetto dall’inchiostro: una Caravella, la prima nave concepita per viaggi d’esplorazione transoceanici, protagonista di avvenimenti che hanno cambiato radicalmente il corso della storia (dalla circumnavigazione dell’Africa alla scoperta dell’America).

La caravella era una nave con una combinazione di vele quadre e latine che permettevano una navigazione rapida e senza interruzioni anche controvento. Quando se ne vedeva una all’orizzonte le cose stavano per subire una drastica rivoluzione, ma soprattutto all’artista piaceva l’idea di salutare l’estate con una piccola barca a vela diretta chissà dove.

Gabriele Lo Piccolo è un giovane motiongrapher seneghese, classe 1987, che ha studiato concetto e  creazione alla EFTI di Madrid. Ha collaborato con il Cabudanne de sos poetas a partire dal 2015,  occupandosi della realizzazione dei video promozionali e delle video installazioni. 

©2004/2018 Associazione Culturale "Perda Sonadora"
Via G.M. Angioy 21, 09070 Seneghe (OR) - C.F. 90027450957 - credits